L’igiene dentale è la base fondamentale della prevenzione e per un buon mantenimento della salute dentale e deve essere eseguito da una figura professionale, l’igienista che avrà nella sua stanza il diploma di laurea ben esposto; ciò serve a garantire la competenza del suo lavoro, evitando di farsi trattare da una figura abusiva senza alcuna autorizzazione ai fini della legge.

Senza l’igiene dentale , comunemente detta pulizia, si vanifica tutto il lavoro svolto dal dentista, dal più bravo al mediocre è solo una questione di tempo, ma la mancanza di regolari controlli e sedute di igiene può portare spesso a dover intervenire di nuovo dove si sarebbe potuto evitare.

L’igienista è in grado di intercettare una piccola lesione cariosa prima che essa sia visibile ad occhio nudo e perfino con gli ingrandimenti; il contatto della punta del suo strumento manuale intorno a tutta la superficie radicolare del dente permette questo ovviamente con una discreta dose di sensibilità tattile.

Anche lesioni come tasche gengivali possono essere evidenziate durante una seduta d’igiene permettendo così un rapido intervento prima che l’aggravarsi porti a conseguenze spiacevoli.

Lo studio dispone di ogni strumento manuale e meccanico attualmente in commercio per poter intervenire in maniera efficace in ogni situazione.

Inoltre per chi lo desidera è possibile eseguire lo sbiancamento dentale o Bleaching  assolutamente privo di controindicazioni ed effetti collaterali se opportunamente eseguito .

Questo trattamento si può eseguire sia domiciliarmente che in studio e il risultato è immediato.

Richiesta informazioni

Compila il modulo senza impegno oppure chiamaci allo 0541 921386

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Telefono*

    Note/Richieste

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy